Seminario di Coaching per manager e dirigenti
I manager allenano in modo intuitivo o non lo fanno affatto. Gli indicatori di successo sempre più alti, i cambiamenti permanenti, le paure per il futuro, l’appiattimento delle gerarchie e le minori prospettive di carriera sono sfide sempre più complesse nei rapporti quotidiani con i dipendenti. Allo stesso tempo, i dipendenti e i team che collaborano bene e lavorano in modo innovativo stanno diventando sempre più importanti.
Il coaching professionale come qualità di leadership, offre un’antitesi rinfrescante al tradizionale comportamento di leadership che spesso genera tensione ed è la capacità decisiva per affrontare situazioni complesse, in modo appropriato.
Contenuto
In questo seminario vengono utilizzati metodi di coaching interattivi. L’attenzione è focalizzata sulla conoscenza, l’approfondimento e l’implementazione di competenze pratiche di coaching. Si rifletterà sui seguenti argomenti, dopo averli vissuto in modo esperienziale:
- Ruolo del manager-coach
- Tecniche di coaching e strumenti per il coaching quotidiano
- Modelli di coaching
- Progettazione dell’intervento individuale
Obiettivi e risultati
- Promuovere individualmente e sfidare attivamente i dipendenti,
- concentrarsi sul dialogo e fornire risposte alle domande su come affrontare le situazioni di crisi.
- Sciogliere i paradossi e le contraddizioni nell’ambiente professionale e affrontare in modo appropriato le resistenze e le emozioni.
- avviare e accompagnare soluzioni costruttive nei conflitti con i singoli individui o in team
- Ottimizzare il proprio stile di leadership
Offriamo apprendimento interattivo, piccoli gruppi di apprendimento, sfruttiamo le risorse del gruppo e costruiamo il nostro approccio sulla base della vostra esperienza. Creiamo la sostenibilità attraverso la riflessione professionale. Parallelamente al seminario può essere organizzato in qualsiasi momento un coaching individuale.