Francesca Brusa Pasque

FRANCESCA BRUSA PASQUÉ

Trainer, Coach, Speaker

Laureata in filosofia con indirizzo in Comunicazioni Sociali, approfondisce la sua conoscenza della pedagogia della teatralità, diplomandosi al C.R.T. Centro Ricerche Teatrali di Milano, nella sezione psicopedagogica. Affascinata dall’idea del “teatro fuori dal teatro”, per sei anni fa parte attivamente del gruppo di lavoro  “Ricerche e Progetti sul Teatro degli Affetti” coordinato da Giulio Nava, ideatore del suddetto metodo per la conduzione di gruppi.

Oltre all’attività di regista, attrice e narratrice con cui porta in tutta Italia i suoi spettacoli, conduce laboratori di espressività nelle scuole di tutti i livelli e corsi di aggiornamento per insegnanti con progetti che prevedono l’utilizzo del teatro con fini relazionali, formativi e di sviluppo sia degli individui sia dei gruppi.

Nel 2011 entra a far parte di ICA e, in qualità di trainer, moderatore e indicatore interno di processo, organizza e gestisce workshop sulla conduzione di squadra, sulla collaborazione e sullo sviluppo della creatività in azienda.

Nel 2019 si diploma alla Future Coaching Academy di Milano, acquisisce e mantiene le Credenziali Internazionali ICF come Coach. Da allora sostiene e accompagna collaboratori e manager nella loro crescita individuale.

Considerata la sua lunga e consolidata esperienza nel campo teatrale e della performance, ha sviluppato importanti competenze sulla comunicazione interpersonale e sulla relazione.

Grazie alla sua formazione espressiva e alla sua personale ricerca sul respiro, sul canto, sulla meditazione e sulle discipline orientali, propone anche esperienze centrate sulla corporeità espressiva, sul movimento consapevole, sull’espressività vocale, sulla concentrazione.

Lingue

Italiano, inglese, francese.

ICA (Italia)
Istituto per la Creatività Applicata S.r.l.
P.za 4 Novembre 4
I - 20124 Milano

Tel +39 02 671.65.330
Fax +39 02 671.65.331
Email info(at)ica-it.com
Web www.ica-it.com

Dal 1970 l’ICA si occupa dello sviluppo delle persone (figure aziendali come quadri, manager, dirigenti) e delle imprese, focalizzandosi sull'evoluzione di: ATTEGGIAMENTO – CULTURA – CONSAPEVOLEZZA.