Coach, Gestalt counselor, Trainer, Facilitatore, Speaker
Fondatore di ICA (Italia)
Giovanni è un executive coach, trainer e speaker di alto livello che ispira e accompagna all’eccellenza individui, team e organizzazioni su scala internazionale da più di 20 anni.
È particolarmente apprezzato per la sua capacità di cogliere le necessità reali dei suoi interlocutori, di realizzare interventi su misura ad altissimo impatto e di modulare il proprio stile e la propria comunicazione, garantendo così il massimo rendimento con ogni persona o gruppo indipendentemente dal loro livello o ruolo.
La sua passione e la sua energia contagiano i partecipanti, che attivano così i propri potenziali per auto-responsabilizzarsi, focalizzare le loro priorità e migliorare le prestazioni.
Le sue precedenti esperienze professionali, in particolare come direttore di filiale e responsabile del personale nell’ambito della grande distribuzione per oltre 14 anni, unitamente alla sua formazione manageriale gli hanno permesso di affrontare le sfide più complesse con visione globale ed estrema efficacia.
I molteplici percorsi formativi svolti (es.: Counseling Gestaltico presso il Centro Studi di Terapia della Gestalt a Milano, il programma internazionale in Gestalt in Organizations presso la Scuola di Gestalt a Torino e la formazione in Professional Coach presso la Future Coaching Academy di Milano) gli assicurano poi ulteriori basi per un’interconnessione precisa tra gli aspetti più ‘soft’ del cambiamento e dello sviluppo con quelli più ‘rigidi’ della realtà imprenditoriale.
Giovanni accompagna i suoi clienti in processi di cambiamento, d’innovazione e di sviluppo della cultura aziendale come anche nella creazione e nel potenziamento della collaborazione dei team.
Lingue
Italiano, tedesco, inglese.