La personalità IMPRENDITORIALE del leader
Sperimentazione dell’importanza della GESTIONE DI SE;
Superamento dei LIMITI PERSONALI (autoimposti);
Sviluppo dei 7 PRINCIPI DELL’AGIRE;
Serenità e propensione al rischio, anche in situazioni incerte e complesse.
Rafforzamento dell’IMPEGNO PERSONALE e della MOTIVAZIONE;
Incremento della propria EFFICACIA tramite chiarezza e focalizzazione;
Promozione di SERENITA’ ed EQUILIBRIO.
Comunicazione e conflitti.
La personalità INNOVATIVA del leader
Con il Seminario TETA II lavoriamo sul PENSIERO CREATIVO e sull’agire con un ORIENTAMENTO INNOVATIVO.
Superiamo i blocchi di pensiero e creiamo il NUOVO con entusiasmo e divertimento. Il potenziale creativo di individui e organizzazioni viene impiegato al meglio e trasferito su PROGETTI CONCRETI che creano VALORE AGGIUNTO.
Ispirare, guidare, allenare e trasformare le persone in co-imprenditori
In questo seminario vengono utilizzati metodi di coaching interattivi. L’attenzione è focalizzata sulla conoscenza, l’approfondimento e l’implementazione di competenze pratiche di coaching.
La gestione efficace della squadra
Si apprendono i principi fondamentali della collaborazione e della leadership cooperativa e si palesano gli atteggiamenti individuali. Vengono così ampliate le opportunità di creare rapporti soddisfacenti e di successo per sé e per le parti in causa, che conducono infine al successo comune.
Imparare sperimentando e trasferire gli insight sul lavoro
“Outside for Insights” è un workshop orientato all’esperienza. Si tratta di una simulazione di progetto nel campo dell’apprendimento della natura. La simulazione permette di svelare nel team i propri modelli di pensiero e comportamento. In questo modo il team sperimenta molto chiaramente quali modelli portano al successo e quali invece lo inibiscono.
Gestione remota – risolvere i conflitti in modo produttivo – beneficiare della diversità e dei team virtuali
Una grande varietà di personalità in team, alcune delle quali sono dislocate in tutto il mondo, richiedono metodi di leadership attuali e, soprattutto, atteggiamenti completamente nuovi. È fondamentale riconoscere, rispettare e applicare correttamente le diverse sfaccettature culturali. La risoluzione dei conflitti, l’unità e l’orientamento comune sono i risultati. La diversità diventa la base creativa e produttiva per il successo.
La personalità INNOVATIVA del leader
Con il Seminario TETA II (InnoMindset) lavoriamo sul PENSIERO CREATIVO e sull’agire con un ORIENTAMENTO INNOVATIVO.
Superiamo i blocchi di pensiero e creiamo il NUOVO con entusiasmo e divertimento. Il potenziale creativo di individui e organizzazioni viene impiegato al meglio e trasferito su PROGETTI CONCRETI che creano VALORE AGGIUNTO.
La cassetta creativa degli attrezzi per soluzioni efficaci
Il Seminario InnoToolkit vi farà sperimentare il processo di creazione su problemi concreti passo dopo passo. Vi condurrà così verso una molteplicità di soluzioni applicabili. Imparate tecniche e metodi per le varie fasi del processo di risoluzione creativa.
Svilupate quindi capacità e tecniche per il MANAGAMENT SISTEMATICO DELLE IDEE con il quale configurare attivamente il futuro della vostra azienda.